Grande successo per l’apertura di Ferragosto dei musei di Fara in Sabina. Annita Giuliani: “Siamo orgogliosi”

Dal 14 al 17 agosto, compreso il giorno di Ferragosto, l’apertura del Museo Civico Archeologico della Sabina Tiberina, del Museo del Silenzio e del Duomo ha registrato un notevole successo di pubblico. Numerosi visitatori, tra famiglie, gruppi e turisti, hanno scelto di trascorrere la settimana di Ferragosto, inclusa la giornata del 15 agosto, alla scoperta della storia, dell’arte e della spiritualità del territorio, vivendo appieno il patrimonio culturale locale anche in un giorno tradizionalmente dedicato alla festa.

I musei di Fara in Sabina si confermano così luoghi preziosi, ricchi di storia e cultura, capaci di attrarre e affascinare sia i cittadini sia i turisti. L’iniziativa ha rappresentato non solo un’opportunità di conoscenza, ma anche un importante momento di valorizzazione e promozione della ricchezza culturale del borgo, reso possibile anche grazie all’Ufficio Turistico Comunale, sempre attivo nel fornire informazioni su visite guidate, storia, servizi di ristorazione e molto altro.

“L’apertura straordinaria durante la settimana di Ferragosto ha permesso a famiglie, gruppi e viaggiatori di scoprire le bellezze del nostro territorio — afferma Annita Giuliani, presidente della Pro Loco di Fara in Sabina APS — siamo orgogliosi di questa scelta, che ci consente di offrire un servizio in grado di valorizzare il patrimonio della Sabina tutto l’anno, in modo costante e accessibile a tutti”.

Orari di apertura ordinari: Musei e Ufficio Turistico: dal giovedì alla domenica, 10-13 e 15-19 (festivi compresi).

Visite guidate: su prenotazione.La Pro Loco di Fara in Sabina APS, associazione senza scopo di lucro che opera per la valorizzazione del territorio, invita tutti a partecipare ai prossimi appuntamenti, tra cui il Festival di Arti e Mestieri (29-31 agosto 2025), con laboratori, musica e divertimento per tutte le età. Seguite le pagine social per restare aggiornati!Per ulteriori informazio