I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto tre ragazzi, tutti della provincia e già noti alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato in concorso e tentato riciclaggio. Non è durato molto il piano criminale dei tre reatini che nella serata di ieri, nei pressi di un Bar, hanno deciso di rubare una bicicletta da corsa. Due di loro, approfittando dell’assenza del proprietario, dopo aver individuato la bicicletta da corsa nei pressi del locale, l’hanno presa e nascosta nel garage di proprietà. All’interno del box, ad attenderli, vi era un altro complice che aveva il compito di cambiare le caratteristiche alla bicicletta per cercare di renderla irriconoscibile.
A rovinare i piani dei tre è stato un equipaggio della Sezione Radiomobile che, una volta ricevuta la denuncia da parte del proprietario, ha visionato le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona riuscendo a trovare quelle che avevano ripreso l’azione furtiva. Grazie alla conoscenza del territorio e delle persone, i militari dell’Arma sono riusciti in pochi minuti a rintracciare il garage di proprietà del terzo complice, dove erano già in atto verniciatura e modifica di alcune parti.
I tre sono stati bloccati e condotti in Caserma dove sono stati dichiarati in stato di arresto; ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso e riciclaggio. Dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria reatina sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. La bicicletta da corsa è stata restituita al proprietario.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria