La RSR Sebastiani Rieti e l’ASD Fortitudo Rieti rendono noto di aver raggiuto un accordo di partnership che vedrà le due società collaborare insieme nel mondo Baskin (basket inclusione).
L’accordo prevede, da parte della RSR, la messa a disposizione, alla Fortitudo Baskin Rieti, del campo da gioco denominato CASA REAL, sia per gli allenamenti che per le partite ufficiali della stagione 2025/2026; il tutto a titolo gratuito.
Questa collaborazione nasce grazie alla volontà del patron Roberto Pietropaoli che, una volta appreso delle difficoltà a reperire un campo dove svolgere le attività, pur bussando a diverse porte , ha manifestato la sua disponibilità, così come fatto in passato in altre situazioni.
Da qui l’idea di attivare una collaborazione che vedrà la FORTITUDO BASKIN RIETI inserire tra i propri partners la RSR SEBASTIANI RIETI mettendo il logo di quest’ultima sulle proprie maglie.
A tal proposito il patron Pietropaoli dichiara: “Per me è un piacere aiutare la Fortitudo Baskin Rieti. L’inclusività è uno dei punti cardine che lo Sport dovrebbe sempre avere. La Sebastiani per il Sociale c’è e ne da ancora una volta dimostrazione venendo incontro ad un progetto serio e organizzato”
Per la Fortitudo Rieti a parlare è il nuovo Presidente Fabio Peron: ”A nome della Fortitudo Rieti tutta, non posso che ringraziare Pietropaoli per la disponibilità che dimostra ancora una volta di pìù la sua passione per il basket e la vicinanza alle realtà sportive che si occupano di inclusione. Speriamo che questa collaborazione possa durare nel tempo e portare ai risultati che tutti ci auguriamo, ovvero avere sempre più giovani che si avvicinino al BASKIN.”