A 14 anni dalla morte i piloti della Rieti – Terminillo / Coppa Carotti non hanno dimenticato George Plasa, pilota tedesco morto proprio durante la storica cronoscalata reatina. Erano le 14:25 del 10 luglio 2011 quando tutto si spense: radio, motori, sorrisi. Durante la Coppa Carotti il pilota Georg Plasa, 51 anni, fu vittima di un incidente stradale che gli strappò la vita. Radiomondo era in diretta in quei minuti e raccontò quei terribili attimi.
Georg Plasa, pilota della scuderia Vimotorsport, alla guida della BMW 134 V8 JUDD, dopo aver sbandato all’altezza della postazione P 35, subito dopo il quarto tornante, finì la sua corsa contro la roccia. Soccorso immediatamente dagli operatori sanitari del percorso, e trasferito tempestivamente con l’eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, per le gravi lesioni riportate nell’impatto non riuscì mai a riprendersi, perdendo così la vita durante il trasporto.
“Ti ho portato un fiore (a nome di tutti), avrei preferito stringerti la mano, ma purtroppo non può essere così – ha commentato Oscar Magliona – accetta questo mio saluto, pieno di sentimento e affetto. Ciao George” – il commento del pilota sardo impegnato alla Rieti – Terminillo 2025.