Lavori sulle SP24, SP30A, SP31, SP32, SP37, SP63, SP67

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali, con lavori avviati e completati in diversi comuni dell’area interna, finalizzati al rifacimento del tappeto d’usura e al ripristino delle deformazioni stradali. Iniziati venerdi 25 luglio i lavori relativi alle Aree Interne sulla SP31 “Rieti – Magnalardo – San Silvestro” e sulla SP30A “Osteria Mattioni – bivio Salto Cicolano”, per un investimento complessivo di circa 120 mila euro. L’intervento riguarda 1,7 km di nuovi asfalti, distribuiti su più tratti delle due provinciali, tra cui un segmento all’interno del centro abitato di Rocca Ranieri, nel Comune di Longone Sabino.

Si sono in corso i lavori avviati la scorsa settimana sulla SP32 “Longone – Rocca Sinibaldi”, finanziati con fondi MIT per un importo di circa 100 mila euro. I lavori hanno interessato diversi tratti della provinciale, dal km 0+200 al km 5+600, per un totale di 1,3 km di nuova pavimentazione. Completato l’intervento sulla SP24 (dal km 0+280 alla SP25) e sulla SP67 (dal km 42+050), per un totale di circa 2 km di nuovi asfalti e un investimento complessivo di 180 mila euro, anch’esso finanziato con fondi MIT. Sono già programmati, con avvio previsto per lunedì 28 luglio, i lavori sulla SP37 (dal km 2+500 al km 4) e sulla SP63 “Nespolo – Tufo” (dal km 2+400 al km 3), che porteranno al rifacimento di circa 1,4 km di manto stradale, con un ulteriore investimento di 100 mila euro.

Il presidente della Provincia, Roberta Cuneo, ha dichiarato: “Continuiamo a investire risorse e impegno per migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità provinciale. Grazie al lavoro degli uffici e alla collaborazione con i sindaci e le amministrazioni locali, stiamo realizzando un piano organico di manutenzione che risponde alle priorità segnalate dai comuni, intervenendo sia sulle principali arterie sia sulle strade secondarie. La cura della rete viaria resta una delle nostre priorità strategiche e continueremo a lavorare in questa direzione”.