Lions Club Rieti Host consegna il premio “Ambasciatore italiano” a Furlani e Castelli

Sala gremita ieri presso il Palazzo del Turismo del Terminillo in occasione del convegno “Infrastrutture e Turismo Montano – Quale futuro per il Terminillo e gli Appennini”, promosso dalla TESC (Terminillo Stazione Cultura) con il contributo e l’intervento del Lions Club Rieti Host.
All’evento hanno preso parte rappresentanti istituzionali, autorità civili e militari, associazioni del territorio e numerosi cittadini, a testimonianza del grande interesse per le prospettive di sviluppo sostenibile delle aree montane dell’Appennino centrale.
Tra i relatori, il Presidente del Lions Club Rieti Host, Dott. Giancarlo Cipriano, ha illustrato lo stato del turismo nella provincia di Rieti, evidenziando le sfide e le opportunità per il rilancio del comprensorio del Terminillo attraverso un’attenta programmazione infrastrutturale e una valorizzazione delle risorse naturali, culturali e sportive locali.
In chiusura del convegno, il Presidente Cipriano ha consegnato il riconoscimento di “Ambasciatore reatino” a Mattia Furlani e Giulia Castelli, due giovani eccellenze dello sport reatino che, grazie ai risultati ottenuti a livello nazionale e internazionale, rappresentano con orgoglio il territorio, promuovendone l’immagine e i valori.
Il premio intende valorizzare non solo il talento sportivo, ma anche l’impegno e il legame profondo con la comunità di appartenenza.
L’incontro si è rivelato un’importante occasione di confronto e stimolo per proseguire il dialogo tra istituzioni, enti e cittadini sul futuro della montagna reatina, con l’obiettivo di trasformare le potenzialità del Terminillo in risorse concrete per lo sviluppo turistico e sociale.