Lago del Salto, tentano furto in un camper: arrestati in tre

Alcuni giorni fa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale, congiuntamente ai militari del Nucleo Forestale e della Stazione di Borgorose, hanno arrestato in flagranza di reato tre soggetti di origine abruzzese, tutti già noti alle Forze di Polizia e con precedenti legati a furto aggravato. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 16:30, in località Borgo San Pietro di Petrella Salto, nei pressi del Lago del Salto, dove i tre si sono introdotti all’interno di un camper in sosta, dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso, asportando diversi oggetti di proprietà del titolare del mezzo.

Quest’ultimo, accortosi del furto, ha prontamente allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Cittaducale tramite il Numero Unico di Emergenza 112, fornendo una dettagliata descrizione del veicolo utilizzato dai responsabili per allontanarsi. Le immediate ricerche attivate dai militari hanno permesso di intercettare il mezzo segnalato poco dopo, lungo la Strada Regionale 578, in prossimità del bivio per Borgorose.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire attrezzi da scasso e altro materiale utile ai fini investigativi, che è stato sottoposto a sequestro. Gli interessati sono stati, pertanto, dichiarati in stato di arresto e accompagnati in caserma per le ulteriori formalità di rito. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali collegamenti con episodi analoghi recentemente verificatisi nella zona.

Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà eventualmente accertata nel corso del successivo iter giudiziario.