Esami di JuJitsu per la Kuden Goshin Ryu Rieti

Lunedì 23 e venerdì 27 giugno, si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura per l’anno 2025, in casa Kuden Goshin Ryu di Rieti. Sono stati due giorni molto intensi e di grande soddisfazione per gli oltre 50 candidati al passaggio di cintura, un’occasione che ha coinvolto tutti i tesserati della Kuden: Bambini, Ragazzi e Adulti trasformando il tatami in un grande palcoscenico di Tecnica e tanta passione per il JuJitsu.

La giornata di Lunedì 23 e stata tutta dedicata al gruppo Junior dove i giovanissimi “Jutsuka” hanno affrontato le prove con entusiasmo, disciplina e grande preparazione, mostrando concentrazione e notevoli progressi tecnici, superando egregiamente l’esame. Venerdì 27 e stata la volta del gruppo dei Ragazzi ed Adulti, tutti hanno dimostrato grande determinazione e affinità nelle tecniche dimostrando notevole crescita per il JuJitsu, con grande soddisfazione per tutta la Commissione d’esame composta dal Direttore Tecnico Maestro Giuliano Spadoni e dagli Istruttori: Marco Chiappalone, Francesco Bertoni, Giancarlo Pacifici e Paolo Santilli. Il programma d’esame è stato tutto instaurato come prevede il protocollo Federale (Fijlkam) con: Teoria, Propedeutica, Combattimento Sportivo e Stile (JukoRyu).

Lunedì 30 si sono svolte le premiazioni per tutto il gruppo della Kuden, dove prima di ricevere le nuove cinture e i diplomi, si sono esibiti in un piccolo saggio di fine anno per la gioia di tutti i presenti con grandi applausi per i protagonisti. La serata si è conclusa con il discorso del Presidente Maestro Giuliano Spadoni, che ha evidenziato la grande crescita della Kuden Goshin Ryu, giunta al suo venticinquesimo anno di attività con tanti successi al suo attivo sia nel JuJitsu Sportivo che in quello Tecnico, sia in campo Nazionale che Internazionale.