590mila euro per la riqualificazione della mensa del convitto dell’Alberghiero di Rieti

Alberghiero di Rieti

La Provincia di Rieti ha ottenuto un finanziamento pari a 589.563,77 euro per la riqualificazione, messa in sicurezza e revisione impiantistica della mensa del convitto dell’Istituto Alberghiero IPSSEOA “R.A. Costaggini” di Rieti.

L’intervento è stato ammesso a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico prot. n. 104609 del 29 luglio 2024, finalizzato alla presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare con risorse del PNRR – Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università” – Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Il progetto prevede un’opera di riqualificazione degli spazi mensa, con adeguamenti impiantistici e strutturali volti a migliorarne la funzionalità e la sicurezza, contribuendo così al potenziamento del servizio scolastico offerto dall’Istituto.

“Siamo soddisfatti – dichiara la Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo – per l’ottenimento di questo importante finanziamento, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di miglioramento e adeguamento delle nostre strutture scolastiche. Ringrazio gli Uffici provinciali per il lavoro svolto con competenza e tempestività, che ha consentito di cogliere questa opportunità.

Interventi come questo sono fondamentali per garantire ambienti sicuri, efficienti e moderni, capaci di rispondere alle esigenze della comunità scolastica. Abbiamo davanti ancora molto lavoro, ma questi risultati testimoniano l’impegno concreto dell’Amministrazione nel restituire servizi di qualità alle nostre scuole”