Il 14 maggio 2025 è stata costituita ad Amatrice l’Associazione dei Ristoratori ed Albergatori di Amatrice (Aram). All’associazione hanno aderito 15 attività commerciali attive nel settore della ristorazione e della ricettività operanti nel comune di Amatrice. L’assemblea dei soci ha eletto un consiglio direttivo costituito da 7 persone (Giovanni Apa, Simona Bucci, Chiara Buffa, Walter Ciurlanti, Marta Capanna, Alessio Serafini, Claudia Quaranta) ed ha nominato Presidente Giovanni Apa, Vicepresidenti Simona Bucci e Chiara Buffa e Tesoriere Walter Ciurlanti.
“Sono molto contento di aver contribuito alla costituzione di questa associazione che mancava in un territorio con una così forte tradizione gastronomica -ha dichiarato il neo Presidente- ringrazio gli associati per la fiducia che mi hanno accordato e ringrazio il Comune di Amatrice che fin dalle prime fasi ci ha sostenuto nella nascita dell’associazione permettendoci anche di avere la nostra sede presso gli uffici comunali”.
“La nostra associazione si inserisce in un contesto dove sono già attive sul territorio numerose altre associazioni ed istituzioni con cui cercheremo di collaborare al meglio -ha concluso il Presidente- riteniamo che una delle priorità, in questo momento, sia quella di ragionare con una programmazione di lungo periodo per aumentare l’attrattività del territorio. Nelle prossime settimane sarà on line il nostro sito dove saranno presentate le iniziative e le attività che realizzeremo per rilanciare la promozione e la valorizzazione del territorio”.