All-in per la NPC Rieti. Questo vale la sfida di Gara5 play-out che si giocherà a Desio mercoledì 21 maggio alle ore 21. Una partita decisiva, nella quale la vincente festeggerà la salvezza relegando l’avversaria al secondo turno play-out con Firenzuola che attende la sua preda come il ragno nella tela.
Coach Francesco Ponticiello ci racconta le modalità con le quali la NPC dovrà affrontare la partita: “Vogliamo fare nostra Gara5 e chiudere con esito favorevole una Serie, finora ricchissima di temi tecnici e motivazionali. Il fattore campo ha nelle prime quattro partite contato poco, perché i due confronti con scarto più ampio, Gara2 e Gara4, sono stati entrambi vinti da chi giocava in trasferta. Sarà decisivo giocare ad altissimo livello di energia e disciplina, centrando gli obiettivi tecnici che ci siamo dati. Ci deve guidare la consapevolezza che vincere sia direttamente connesso al saper soffrire, al riuscire a rispondere alle sollecitazioni di una partita da dentro o fuori”.
Il match sarà arbitrato da Filippo Giovagnini di Torino (1° Giudice di gara) e da Antonio Cieri di Ravenna (2° Giudice di gara).