“Il progetto di educazione ambientale di Acqua Pubblica Sabina S.p.A, APScuola 2025, sta incontrando l’entusiasmo di alunni, istituzioni e docenti. Il 19 maggio ha fatto tappa all’Istituto Luigi Volpicelli di Poggio Mirteto. Le classi I e II della Primaria hanno ricevuto il libro “La missione di Miro”, il supporto didattico, ideato da APS e realizzato da Stella Baratta e Paola Denti, per muovere i primi passi nell’ambito dell’educazione ambientale e dell’impegno per la tutela della risorsa idrica.
Come nelle altre occasioni di incontro, erano presenti il Presidente di APS Maurizio Turina, le istituzioni locali: il sindaco di Poggio Mirteto Andrea Arcieri, l’assessore comunale Eduard Ruvolo e il Dirigente scolastico, Francesco Trauzzi.
Il mondo della Scuola sta apprezzando l’impegno di APS per le buone pratiche di utilizzo della risorsa idrica e per la diffusione dei temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Ogni incontro, infatti, oltre a essere molto partecipato si caratterizza per l’interesse e la curiosità dei giovani studenti che dimostrano, ogni volta, grande sensibilità per i temi trattati”.