E due giorni dopo Cadetti e Cadette, anche la categoria Ragazzi e Ragazze vede la Basilio Sisti conquistare la vittoria alle provinciali di Atletica. Alla finale del campionato studentesco, sui prati del “Guidobaldi” la scuola di Fiume de’ Nobili colleziona un primo posto nelle squadre sia maschile sia femminile.
Scorrendo le classifiche delle diverse specialità, vari gli alunni della classe 2013 giunti sul podio: nel Vortex primo classificato Matteo Onofri, mentre Vittorio Cannata supera tutti nel Lancio del peso, dove si piazza al terzo posto Paolo Savystkyy. Secondo posto per Francesco Calisesi nei 60 Metri piani, per Edoardo Sabetta nei Mille metri, per Nicolò Giovannelli nel Salto in alto; in quest’ultimo sul podio anche Simone Razzano terzo classificato.
Successo anche per le Ragazze, con il primo posto conquistato da Giulia Murer nei Seicento metri. Violante Gastaldello seconda nel Salto in lungo, mentre iel Salto in alto seconda in classifica Alessia Tiburzi, terza classificata nel Vortex terza Daja Casilda. Salgono sul podio alunne della “Sisti” pure nel Lancio del peso, con Maria Orsini e Lucrezia Ottaviani si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto. E pure nella Staffetta mista, con ragazzi e ragazze insieme, la scuola si piazza al primo posto.
Grazie alla somma di tutti i risultati, anche per Ragazzi e Ragazze l’Istituto Minervini-Sisti si guadagna la partecipazione alla finale regionale di Atletica Leggera per i Giochi della gioventù che si svolgeranno a Roma il 21 maggio. Piena soddisfazione per questa ulteriore vittoria da parte della comunità scolastica, con i complimenti agli insegnanti di Educazione fisica, Andrea Innocenzi, Antonio Ulizio e Simonetta Micheli, e a tutti gli atleti, da parte di compagni e docenti insieme alla dirigente scolastica Mara Galli.