A Magliano Sabina “Io non bevo perché guido”

La campagna di sensibilizzazione, fortemente voluta dagli organizzatori della manifestazione, Comune, Pro Loco e “Bonus Track”, in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Magliano Sabina, è principalmente rivolta agli avventori più giovani della manifestazione e punta a sensibilizzare i ragazzi sui temi della sicurezza stradale, ossia la guida in stato di sobrietà e gli effetti negativi dell’alcol alla guida, e “premia” chi, per l’intera serata deciderà di non assumere bevande alcoliche.
A partire dalle 22.00 di sabato 26 luglio, di fronte all’accesso principale dei giardini pubblici, dove alle 23.00 prenderà il via il “Bonus Track 2014”, evento dedicato alla musica live ed elettronica, sarà presente un desk dove, chi sceglie di non bere, offrendosi di riportare a casa i propri amici in sicurezza, potrà ritirare un braccialetto, che gli consentirà, presso lo stand allestito ai giardini pubblici, di consumare gratuitamente drink analcolici. Assieme al braccialetto verrà, poi, consegnato materiale informativo sui rischi della guida in stato di ebrezza, e alcol test monouso.
“Io non bevo perché guido”, slogan dell’iniziativa, racchiude in se il migliore e più efficace accorgimento utile ad evitare gli incidenti causati dallo stato di alterazione psico fisica dovuto all’abuso di alcool, come anche le sanzioni e i provvedimenti in cui si potrebbe incorrere qualora si venga sottoposti ad accertamenti da parte delle forze dell’ordine mediante alcol test.
L’invito, partito in special modo dagli organizzatori del “Bonus Track”, è quello di vivere responsabilmente il momento di festa.
Il programma dettagliato degli eventi può essere consultato alla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/1431640000443213/, dove verranno pubblicati, in tempo reale, anche tutti gli aggiornamenti della manifestazione.