Questa mattina, 4 settembre, alla presenza di tecnici e dirigenti del Comune di Rieti e dell’Ufficio Ricostruzione Lazio, l’assessore ai lavori pubblici, politiche per la ricostruzione e viabilità della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, e l’assessore all’urbanistica e all’identità locale del Comune di Rieti, Giovanni Rositani, hanno effettuato un sopralluogo presso la Stazione di Granicoltura Nazareno Strampelli.
“Si è trattato di un sopralluogo operativo finalizzato a verificare le condizioni degli immobili al fine di individuare la migliore procedura per la richiesta dei finanziamenti per il recupero edilizio. Purtroppo, mentre l’Amministrazione comunale di Rieti si era attivata per definire le proprietà dell’area in questione, nei sette anni trascorsi ormai dal sisma nessuno aveva però attivato le procedure per l’ottenimento dei fondi per il recupero strutturale.
Adesso, dando seguito al grande lavoro che si sta compiendo a tutti i livelli istituzionali per riscoprire la figura di Strampelli e recuperare l’ex stazione di granicoltura, siamo determinati a sopperire anche a questo tipo di problemi e ritardi derivanti dal passato”. E’ quanto dichiarano l’assessore regionale Manuela Rinaldi e l’assessore comunale Giovanni Rositani.