19 C
Rieti
mercoledì 17 Settembre 2025
HomeSei tu il reporterSEI TU IL REPORTER - "Il mio contatore APS non funziona. Rischio...

SEI TU IL REPORTER – “Il mio contatore APS non funziona. Rischio bollette altissime”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci Lorenzo:

“A giugno 2022 è stato sostituito il contatore del mio appartamento in condominio a Rieti; il contatore in questione è quello Wi-Fi tanto pubblicizzato che, già dopo un paio di mesi, ha smesso di fornire il dato per la lettura (schermo spento).

Mi sono accorto del problema solamente a gennaio 2023 quando mi è stato comunicato che l’addetto alla lettura non aveva potuto portare a termine l’operazione. Dal portale internet di APS sono riuscito a capire che il contatore non funzionava già nel luglio 2022.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni su WhatsApp al numero: 3274969300 via email: seituilreporter@rietinvetrina.it o scrivici sulla pagina Facebook di Rietinvetrina (VAI).

Qui è iniziato il mio calvario: telefonate su telefonate da gennaio, poi a febbraio, durante l’ennesimo tentativo, mi viene comunicato che le telefonate del mese precedente non si erano tramutate in nulla, ottengo finalmente un numero di pratica per sostituzione contatore e lunedì 13 marzo la beffa: contattando la solita assistenza telefonica mi viene detto che la mia pratica risulta chiusa positivamente in data 3 marzo, peccato che ho ancora lo stesso contatore di prima (stesso numero di matricola) e ovviamente non funzionante. In aggiunta mi viene comunicato che l’indirizzo mail utenti@acquapubblicasabina.it risulterebbe inattivo (anche se la mail che ho inviato il 28 gennaio non è certo tornata indietro).

Corro il serio rischio di ricevere bollette con stime completamente sballate se il contatore non permette la lettura. Sono consapevole che c’è gente che sta messa molto peggio di me (io ad oggi non ho ancora mai ricevuto bollette fuori dal mondo), ma vi prego di segnalare il mio problema! Invito i cittadini a verificare regolarmente e ad inviare sempre le letture come ho fatto anche io. Da molti mesi non posso effettuare lettura puntuale e vorrei un supporto da APS” – conclude il nostro lettore.

(Per qualsiasi replica la redazione di Rietinvetrina è a disposizione).

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings