MVM, i sindacati chiedono incontro con i Parlamentari reatini

“CGIL, CISL, UIL area Rieti a seguito dell’incontro infruttuoso di oggi, 26 maggio, presso la prefettura, hanno deciso di inviare una richiesta urgente di incontro agli Onorevoli Parlamentari reatini.

L’azienda MVM opera da diversi anni nel territorio reatino per il cablaggio della banda larga. Da alcuni mesi versa in condizioni finanziarie precarie che hanno determinato il mancato pagamento di diverse mensilità ai lavoratori che oggi vantano un credito di 3 mesi non pagati. E’ giusto ricordare che questi lavoratori sono quei giovani tecnici che il mercato reclama a gran voce e il disinteresse della collettività potrebbe portare via da questo territorio. Anche le lavorazioni, strategiche per lo sviluppo del territorio, stanno pesantemente risentendo di questa situazione e diversi incontri avuti anche con la prefettura non hanno dato rassicurazioni sul futuro delle stesse.

Questa mattina abbiamo avuto l’ennesimo incontro infruttuoso, presso la prefettura di Rieti alla presenza del Prefetto, delle scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda MVM, che ci ha indotto a formulare una richiesta di incontro ai parlamentari reatini.

Stante il clima estremamente teso tra i lavoratori, anche a seguito di tragici eventi che hanno coinvolto uno di loro ed in modo particolare dalle fumose dichiarazioni in merito alla ripresa di una regolare attività aziendale, abbiamo chiesto l’incontro urgente al fine di concordare un intervento immediato e risolutivo presso il governo. CGIL, CISL, UIL proseguiranno la lotta al fianco dei lavoratori ad ogni livello ed in ogni sede”.

CGIL – Claudio Coltella
CISL – Paolo Bianchetti
UIL – Franco Camerini