Minienduro Lazio 2022, inizio di campionato da urlo per i piloti Motoclub Ammotora Rieti. E gli striscioni finiscono su Striscia la Notizia

Inizio di campionato da urlo per i piloti Motoclub Ammotora Rieti che domenica 27 marzo hanno preso il via al Crossodromo di Fiano Romano alla prima tappa regionale dando subito dimostrazione di un ottimo livello di preparazione tecnica e di gestione della gara, in un tracciato molto ostico come quello di Fiano caratterizzato da ripide salite, salti e appoggi. Due le prove speciali allestite dal Mc Ceci da affrontare per 4 volte ognuna, alternandosi con i piloti.

Risultati più che incoraggianti: In categoria Femminile una grande Sofia Pilati conferma di aver lavorato ottimamente nella pausa invernale e conquista il secondo posto in una categoria, la femminile, composta di età e cilindrate miste, e con un distacco minimo dalla vetta, che per lei sarà l’obiettivo di quest’anno. In categoria Cadetti Alex Minichetti si piazza al 7°posto confermando anche lui un importante miglioramento.

Obiettivo raggiunto anche per gli esordienti Gabriele Ranalli, Riccardo Grasso, Alessio Simoni, che portano a termine una gara difficile che non dimenticheranno anche perchè era la loro prima volta.

Conosciamoli:
Riccardo Grasso, 8 anni, prima gara in categoria debuttanti ed subito 5 posto per di più con una gamba dolorante.

Gabriele Ranalli, 10 anni, solo da qualche mese in moto, ma con molta determinazione chiude in 13 posizione la sua prima volta.

Alessio Simoni, 12 anni, ed anche lui solo da qualche mese sulla sua husqvarna 85, da il massimo non molla e agguanta al 14 posizione al suo debutto.

Ottime le prestazioni di ognuno di loro tutti a punti. Tutto Il direttivo del motoclub Ammotora Rieti, il suo presidente Gabriele Oliverii fanno i complimenti ai piloti e ringraziano lo staff del direttivo, in particolar modo il Responsabile settore minienduro Pierluigi Cervelli trainer e coach dei ragazzi, tutti i volontari e gli appassionati del Mc, che sono intervenuti ed hanno sostenuto i ragazzi durante la loro gara, un esempio dei valori di Squadra!

Molto apprezzati anche i simpatici striscioni a bordo pista allestiti dai supporters del Mc Ammotora che sono subito diventati virali sul web arrivando anche a “Striscia la Notizia” con Cristiano Militello.

Appuntamento al weekend del 2 e 3 aprile dove una speciale selezione dei piloti minienduro Ammotora partirà per Trento per partecipare alla prima tappa di campionato Italiano Minienduro, ma di questo vi parleremo tra qualche giorno.