POLVERINI, RSU RITEL: L'OBIETTIVO E' TUTELARE L'OCCUPAZIONE

Renata Polverini

Si è svolto a Palazzo di Città l’incontro tra le rsu Ritel e Renata Polverini.
I rappresentanti sindacali hanno sottoposto alla candidata alla presidenza della Regione Lazio i temi della crisi aziendale.
La Polverini era già a conoscenza della situazione, in merito alla quale era stata informata dal coordinatore provinciale del Pdl, sen. Angelo Cicolani, dal sindaco di Rieti, Giuseppe Emili e dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, on. Gianni Letta, con il quale aveva avuto un colloquio nella giornata di ieri.

La candidata presidente del centrodestra ha assunto impegni precisi circa un’azione congiunta, con le istituzioni territoriali e l’on. Letta, tesa ad aumentare la presenza di Finmeccanica all’interno della Ritel. Renata Polverini è al corrente della primaria importanza che l’azienda ricopre nella provincia e del significato, anche simbolico, che assume il salvataggio di una così importante realtà imprenditoriale.

L’intesa tra la già segretaria nazionale dell’Ugl e i sindacalisti della Ritel è stata immediata e al termine dell’incontro si è stabilito di continuare il dialogo intercorso attraverso un rapporto fattivo il cui obiettivo è unicamente la tutela dell’occupazione, senza alcuna speculazione politica.