Amministrative 2022, Sinibaldi si presenta: “Siamo coesi per vincere per il bene di Rieti”

Il candidato sindaco del Centrodestra, Daniele Sinibaldi, si presenta alla stampa e alla cittadinanza, nella conferenza stampa di stamane, 27 novembre, tenuta a Palazzo Sanizi:

“Abbiamo messo tanto in termini di lavoro e in termini umani. Abbiamo rinunciato alla famiglia e al tempo libero per dare una speranza a Rieti, nuova vitalità. Forza che ci ha dato il sindaco Cicchetti nella scorsa campagna elettorale che solo lui poteva vincere, con un Centrodestra che si era diviso, ma che oggi torna unito più che mai. Non possiamo non essere orgogliosi di quanto fatto, abbiamo risanato la macchina amministrativa, mettendo in campo anche tanti progetti, creando una sorta di movimento delle reti arancioni, quelle dei tanti cantieri sorti in Città.

Abbiamo fatto tanti investimenti, tutta l’illuminazione pubblica, abbiamo metanizzato la Piana Reatina, abbiamo cablato quasi tutta la Città per la fibra ottica, abbiamo pensato e creato un centro storico nuovo, sul quale proveranno tanti denari con i fondi europei. Tante cose che vanno dette ad alta voce. È ora che tutta la comunità del Centrodestra lo dica. Questa amministrazione rappresenta le fondamentali di tutto quello che verrà domani.

Tanti insieme a me, tante nuove persone che hanno amministrato per la prima volta, hanno messo entusiasmo, lo stesso che dobbiamo trasmettere alla comunità, ormai depressa e alla quale dobbiamo dare nuovo respiro. Dobbiamo avere la capacità di costruire una nuova alternativa, in un mondo diverso dalle ultime amministrative.

Il Covid ha segnato una linea tra il prima e il dopo. Oggi Rieti avrà l’occasione dei nuovi fondi, dei progetti 2021-2027, del PNRR. Per questo riteniamo che la sfida delle prossime elezioni 2022 prende origine tra le forze politiche oggi qui presenti, dove stiamo lanciando la sfida per il futuro. La sfida di creare una coalizione per la Città, che vada fuori dalle mira, perché questo è il momento in cui radunare tutte le forze positive, per aiutare una città che viene da anni difficili, da una storia difficile. Dobbiamo alzare l’asticella, per tornare ad essere capoluogo, affinchè Rieti torni ad essere punto di riferimento, che deve essere protagonista in un mondo in cui si riscoprendo turismo lento, di prossimità, in un mondo in cui le infrastrutture sono più digitali che fisiche. Le agende cercano questo, non più i vecchi sconfinati capannoni, ma le nuove tecnologie.

È un mondo che sta cambiando, e noi dobbiamo avere la capacità di capirlo, di intercettare tutto ciò che di buono c’è. Abbiamo davanti una sfida culturale, per cambiare Rieti e la provincia, in un contesto in cui avremo grandi opportunità. Per metterle a frutto avremo bisogno di idee e gambe forti. Abbiamo punti di riferimento importanti, come il sindaco Cicchetti. C’è tutto, abbiamo gli ingredienti: la forza, la voglia, la gioventù e l’esperienza. Partire così coesi e relativamente presto verso le Amministrative 2022 è un segno di forza, trovando la sintesi tra di noi. Non abbiamo la necessità di confrontarci su altro, ma possiamo confrontarci solo su quello che vogliamo fare.

A Sinistra si parla se convenga o meno, qui da noi nessuno si è chiesto se conviene o meno. Perché bisogna pensare solamente alla Città. L’unico obiettivo da porsi è di investire per il bene di Rieti. Con questo spirito ci prepariamo a vivere la prossima campagna elettorale, continuando a lavorare. Sono sicuro che a partire da oggi, se tutti ci darete una mano, vinceremo le prossime elezioni amministrative con impegno e serietà” conclude Daniele Sinibaldi.