A PIAZZA TEVERE MORTI DUE CANI PER AVVELENAMENTO

Cani uccisi a piazza Tevere

Cani presi di mira da uno scellerato che prepara polpette ripiene di topicida. E’ quanto sta accadendo nelle ultime settimane nel quartiere reatino di Piazza Tevere, a farne le spese sono stati un Chihuahua e un Setter, avvelenati all’interno del giardino della casa nella quale vivevano con i loro padroni.

La notizia ci è giunta in redazione da Giulia Fornari, giocatrice della Fortitudo Rieti e padrona di Rocky (nella foto), il Chihuahua che purtroppo non ce l’ha fatta a sopravvivere all’avvelenamento, nonostante le tempestive cure del veterinario. Nella stessa mattinata uguale sorte per Rocco, il Setter dello zio di Giulia, Dino Pezzotti. La morte dei due cani arriva dopo svariate minacce, tra l’altro comunicate ai Carabinieri.

Una tendenza quella di avvelenare degli animali indifesi che sta mettendo in allarme tutto il quartiere e non solo, in quanto la preoccupazione dei cittadini si è estesa ragionevolmente anche ai bambini, soprattutto a quelli di pochi anni, che incuriositi potrebbero ingerire quelle maledette polpette.

La legge italiana punisce chi uccide un animale, con gli articoli 544 bis e ter del codice penale, con una ammenda o con il carcere. Affissi su una bacheca i molti i messaggi di disprezzo per chi ha compiuto questo terribile gesto e forte vicinanza alle famiglie dei due cani avvelenati. Siamo vicini alle due famiglie che hanno perso il loro amico a 4 zampe, ed invitiamo tutti a fare molta attenzione, nella speranza che la mattanza di cani che è avvenuta nell’ultimo periodo possa terminare al più presto.