Coronavirus, Trancassini (FdI): “Siamo a disposizione per contribuire alla limitazione dei danni da Covid-19”

“Il Centrodestra marcia unito anche in Regione Lazio, presentato un documento di nove punti, un contributo in termini di idee e azioni. Fratelli d’Italia chiede al presidente della Regione un cambio di strategia repentino. Sono molteplici le defezioni che il sistema sta riscontrando nella sanità del Lazio, è per questo che i nostri consiglieri, unitamente a tutto il centro destra, hanno presentato un documento in cui si spiega dove e come intervenire.

Ad oggi il timore è che nonostante gli enormi sforzi messi in atto si stia sottovalutando la portata del rischio di picco nei contagi. E’ indispensabile agire sulla mappatura dei contagiati, per esempio, che non è stata fatta, come effettuare i tamponi alle categorie a rischio, sui sintomatici e sulle persone entrate in contatto con i pazienti positivi.

Chiediamo che siano presi provvedimenti serissimi sulla protezione del personale sanitario, che sia dotato degli adeguati strumenti di protezione. Fra le altre cose, chiediamo che sia istituita una task force regionale con funzione di cabina di regia per gestire l’emergenza e rendere reattiva la risposta della strategia di contenimento. Anche nel Lazio, Fratelli d’Italia è a piena disposizione per contribuire allo sviluppo di serie azioni di contenimento per il rischio diffusione del Covid19”.

E’ quanto ha dichiarato il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, l’On. Paolo Trancassini.