Nuovi seminari gratuiti a Porta Futuro Lazio di Rieti

Nuovi seminari gratuiti a Porta Futuro Lazio di Rieti. La partecipazione ai seminari è gratuita e aperta a tutti, la prenotazione è obbligatoria.

Ci si può prenotare direttamente dal sito www.portafuturolazio.it o recandosi presso la sede in Piazza Vittorio Emanuele II.

MARZO mercoledì 25,  dalle 10 alle 15
Inglese per la comunicazione telefonica

Il seminario è finalizzato a migliorare la capacità di comunicare al telefono in lingua inglese. Alcuni dei contenuti che saranno affrontati sono:

  • ·         Comprendere ed elaborare messaggi in entrata ed in uscita
  • ·         Individuazione delle espressioni e forme grammaticali da usare nell’inglese formale e informale
  • ·         Ordine e costruzione di una conversazione
  • ·         Fare e rispondere alle chiamate, prendere e lasciare messaggi, prendere accordi e appuntamenti
  • ·         Superamento di difficoltà, divergenze e negoziazioni al telefono 
  • ·         Ascoltare e comprendere per prendere appuntamenti
  • ·         Partecipare a conferenze al telefono.

Per partecipare prenotarsi qui

MARZO martedì 31,  dalle 10:00 alle 16:30 
Dalla carta stampata al digitale, il mestiere del grafico e le sue evoluzioni

Il seminario, che si colloca nel quadro generale della Comunicazione d’impresa e del Digital marketing, è finalizzato a fornire ai partecipanti tutte le informazioni utili su competenze,  conoscenze e attitudini necessarie per diventare Grafico, nonché i settori nei quali oggi può trovare occupazione. Le lezioni teoriche si alterneranno a brevi esercitazioni pratiche utilizzando programmi di grafica professionali.

Durante il seminario verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • ·      Come orientarsi partendo dalle proprie passioni e dalle competenze acquisite
  • ·      Conoscere se stessi: carattere a vocazione unica o multipotenziale
  • ·      Le tecniche di persuasione
  • ·      Campi d’applicazione della grafica: dall’editoria al web design
  • ·      Gli strumenti: introduzione ai programmi di grafica
  • ·      Il processo creativo in sei step

APRILE martedì 7,  dalle 10 alle 16:30 
Inbound e Outbound marketing: le differenze

Il seminario, che si colloca nel quadro generale della Comunicazione d’impresa e del Digital marketing è finalizzato a fornire ai partecipanti le conoscenze utili a sviluppare sia tecniche di marketing inbound (attività volte ad attrarre i clienti, a farsi trovare) che di outbound (promozioni che mirano a trovare i clienti).

Durante il seminario, che alterna lezioni teoriche a brevi esercitazioni pratiche, verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • ·        Marketing inbound: the content is king
  • ·        Marketing outbound: le idee forti e messaggio pubblicitario    

APRILEmartedì 21,  dalle 10 alle 15
Inglese per i meetings

Il seminario è finalizzato a migliorare la capacità di comunicare nelle riunioni di lavoro in lingua inglese. Alcuni dei contenuti che saranno affrontati sono:

  • ·        Meetings e riunioni di follow-up: risposte appropriate
  • ·        Lettura e ascolto – chiarimento del linguaggio da usare
  • ·       Verbali e registrazioni / punti dell’ordine del giorno per le riunioni
  • ·        Linguaggio di negoziazione ed attività di negoziazione
  • ·        revisione delle strutture condizionali e del linguaggio negoziale chiave comunemente usato nelle riunioni e nelle trattative
  • ·        Incontri e trattative in diversi contesti culturali
  • ·        Attività di incontro interculturale – Role-play