La storica Azienda Municipalizzata del Comune Capoluogo è al collasso, Il Sindaco Petrangeli deve intervenire in maniera urgente ed efficace sulla gestione dell’ASM Rieti s.p.a., è quanto chiedono le Segreterie Provinciale di categoria UGL dei settori Autoferrotranvieri, Igiene Ambiente e Farmacie congiuntamente alla segreteria Confederale della UGL.
Annosi problemi irrisolti, aggravati dalle difficoltà economiche del momento, non devono ripercuotersi sul cittadino contribuente e soprattutto non possono assolutamente penalizzare le maestranze. L’abnegazione dei lavoratori dell’ASM è ben nota e dimostrata, i migliori risultati anche di bilancio si sono avuti quando la municipalizzata è stata gestita proprio da questi con a capo l’impiegato più anziano con la funzione di Direttore, anche per questo motivo, nessuno può permettersi di cercare tra i lavoratori un capro espiatorio necessario per scagionare la cronica inerzia della Direzione aziendale.
Recentemente un componente del C.d.A. ha cercato maldestramente di accollare le responsabilità di alcune criticità aziendali (acquisto di veicoli) ad un lavoratore, quando tali scelte sono da imputare a politiche e scelte esclusive della Direzione ASM, episodi del genere lesivi della professionalità e dignità dei lavoratori non saranno più tollerati.