Le Organizzazioni Sindacali unitamente alle RSA Aziendali settore trasporti di ASM Rieti portano a conoscenza del Sindaco e dei cittadini utenti le gravi condizioni di carenza autobus della società .
Particolare rilievo riveste la preoccupazione di tutti in relazione alla prossima apertura delle scuole, se i mezzi oggi non sono sufficienti per la regolare effettuazione del servizio ridotto estivo, come può prevedersi che il servizio scolastico sia regolare ed efficiente?
I 14 autobus “dismessi” acquistati da più di un anno da altre aziende, sono ancora fermi in deposito per motivi burocratici e per guasto, dei restanti autobus solamente alcuni sono idonei al servizio.
Tutto tace per quanto riguarda il piano industriale nel quale era previsto un rinnovo sostanziale del parco autobus attraverso l’acquisto di vetture nuove per abbassare l’età media, inoltre nessuna risposta è stata data per quanto riguarda il trasferimento preso la nuova sede in via Donatori di sangue ove esiste una officina moderna ed attrezzata del tutto inutilizzata da ASM.