Ancora una volta il programma di Rete 4 “Ricette all’Italiana” propone ai telespettatori Rieti. Il 6 luglio, ore 11:20, protagonista della puntata saranno la Rieti Sotterranea e la Rieti Papalina.
La bella conduttrice Anna Bruna Di Iorio si muoverà nei meandri del sito archeologico che tanti visitatori attira in zona, in compagnia di Rita Giovannelli creatrice e responsabile del progetto. Gli archi del viadotto romano custoditi sotto le dimore patrizie reatine sarà degna corniche di una trasmissione che ha l’obiettivo di promuovere i tesori della provincia di Rieti.
Si proseguirà lunedì 8 luglio alle ore 11,20 con la visita della cattedrale, del palazzo papale e del portico con l’artistico presepe del maestro Artese, voluto dal vescovo Domenico Pompili nell’ambito della manifestazione La Valle del Primo Presepe del Mondo. Ai microfoni, accanto alla Di Iorio, Samuele Luciani, giovane operatore turistico appassionato di storia cittadina. Entrambe le cartoline sono state realizzate dall’autore Luca Balsamo con la regia di Giulio di Blasi, operatori: Claudio Falanga, Paolo Della Croce ed Antonio Calitro.