Rieti, controlli antidroga: la Polizia arresta spacciatore nigeriano mentre cede dosi di eroina

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti, nella mattinata di mercoledì, 29 maggio, hanno arrestato nei pressi del Tribunale, il cittadino nigeriano 39 enne E.O.,titolare di permesso di soggiorno, colto in flagranza di reato mentre cedeva due dosi di eroina ad un tossicodipendente reatino.

Gli Agenti della Polizia di Stato, nel controllare le aree maggiormente interessate da presenze di extracomunitari, hanno effettuato numerosi servizi di osservazione che hanno consentito di sorprendere il nigeriano, con precedenti per spaccio di stupefacenti, mentre cedeva della droga nell’androne di una palazzina ad un acquirente reatino.

Dopo l’arresto gli agenti della Polizia di Stato hanno proseguito la loro attività perquisendo l’abitazione in uso allo spacciatore, ubicata nel quartiere Borgo, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 30 grammi di eroina e oltre 15 grammi di cocaina, confezionata in ovuli, trovati tra la biancheria ed in parte all’interno del contenitore della spazzatura.

Nell’abitazione sono stati anche sequestrati 3 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, sostanza da taglio, materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di stupefacenti e oltre 300 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il nigeriano E.O., dopo l’arresto, è stato accompagnato presso il carcere di Vazia a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.