Val Canera, al via i lavori di manutenzione straordinaria nel centro sociale e nell’ex scuola

Al via i lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile comunale di Val Canera, ex scuola e attualmente sede di seggio elettorale e di centro sociale che raccoglie tutta la gente della zona. A causa del tetto in parte sfondato, nelle più recenti elezioni si era dovuto procedere ad un trasferimento del seggio con molti disagi per gli aventi diritto al voto.

I lavori, per un importo di circa 25mila euro, riguarderanno la bonifica e il rifacimento totale delle coperture. In una prima fase, tramite ditta specializzata, verrà rimosso l’amianto

dalle vecchie coperture e, nella fase successiva, si procederà al rifacimento completo del tetto e alla bonifica interna dell’immobile.“

Si prosegue con i lavori di manutenzione – commenta il Sindaco, Antonio Cicchetti (nella foto) – la cura della manutenzione ci permette di raggiungere un duplice obiettivo: da un lato l’Ente, passo dopo passo, restituisce alla collettività spazi più funzionali e sicuri, dall’altro evita esborsi ben maggiori che sono la diretta conseguenza di lunghi periodi di abbandono di immobili e aree di proprietà comunale”.