Gli Arieti Rugby Rieti ingaggiano Alessandro Turetta come Direttore Tecnico

La società Arieti Rugby Rieti 2014 annuncia con piacere l’ingaggio di Alessandro Turetta come Direttore Tecnico. Tale ruolo, assunto ad interim dal Direttore Sportivo Maurizio Amedei all’inizio del campionato, era rimasto vacante nel tentativo di individuare la disponibilità di una figura idonea che avesse le necessarie doti tecniche ed umane per interagire con tutto il parco allenatori della società.

Il progetto degli Arieti sviluppato su base triennale prevede, tra le altre cose, la formazione omogenea di un settore tecnico che già da quest’anno annovera figure altamente professionali. La ricollocazione di Alessandro Turetta, ferma volontà della società ed in primis del DS Maurizio Amedei, rappresenta il reale desiderio di poter impiegare tutte quelle risorse che negli anni si sono formate e sono cresciute nell’ambiente ovale reatino.

Alessandro Turetta ha iniziato ad allenare nel 1994 conseguendo prima la qualifica di educatore e poi quella di allenatore di 1° livello, mentre nel 1996 viene tesserato FIR come allenatore di 2° livello e vanta diversi trascorsi da coach sia negli Arieti sia in altre squadre.
La società Arieti, sempre aperta al confronto costruttivo, ha grande apprezzamento di tutti coloro che incarnano i valori fondanti di questo sport, ed auspica sempre in un clima di ulteriore miglioramento e nel rispetto delle giuste e nuove regole societarie, l’impiego di tutte le risorse valide e disponibili nel mondo della palla ovale reatina.