L'ASSESSORE MEZZETTI OSPITE IN COMMISSIONE CONSILIARE DEL COMUNE

Alessandro MezzettiSu invito del Presidente della Commissione Sport, Sicurezza sociale, cultura e Tempo libero Fabio Nobili, l’Assessore alle Politiche turistiche della Provincia di Rieti, Alessandro Mezzetti è stato gradito ospite in sede di Commissione Consiliare.

Un incontro programmatico e di pianificazione voluto nell’ottica di un proficuo dialogo istituzionale nel corso del quale sono state messe sul tavolo le prospettive del turismo a livello comunale e provinciale, creando così le basi per una strategica e reciproca collaborazione tra Enti anche per quanto riguarderà la calendarizzazione di eventi evitando così sovrapposizioni e concomitanze.

L’Assessore Mezzetti ha riferito il progetto promozionale e di rilancio della Provincia: dal Cammino di Francesco agli itinerari delle ippovie, fino al Piano del turismo Provinciale con un importante e significativo passaggio sul prossimo scioglimento delle APT ed il passaggio delle deleghe alla Provincia. L’incontro in sede di Commissione provinciale ha interessato inoltre il monte Terminillo e i fondi stanziati per il rilancio delle piste e degli impianti scioviari.

<Sono estremamente soddisfatto – spiega il Presidente Fabio Nobili – di questo primo incontro tra la Commissione e l’Assessore provinciale Mezzetti. Ho constatato, trasversalmente, una reciproca apertura al dialogo e un comune interessamento verso un vero progetto di rilancio e di valorizzazione del comparto turistico, settore strategico per l’economia locale>.