CONSIGLIERE ROSSI: FABBRO DIMENTICA LE PRIORITÀ DEI QUARTIERI E DELLE FRAZIONI

Gabriele Rossi

Considerata la criticità congiunturale che stiamo attraversando ritengo sia quanto meno doveroso gestire in maniera attenta, razionale e oculata i soldi pubblici ispirandosi al principio di responsabilità. Ciò non significa affatto che non si debbano portare avanti progettualità finalizzate alla tutela e alla salvaguardia del verde urbano che pure è importante, ma ciò non può e non deve rappresentare l’unica priorità rispetto ad altre problematiche.

Non credo che un incarico di lavoro assegnato ad un professionista specializzato al fine di redigere una perizia tecnica inerente l’analisi dello stato di fatto del verde urbano comunale rappresenti una urgenza.  Così come l’incarico professionale di natura artistica afferente la conservazione e il miglioramento dei giardini pubblici comunali.

Ritengo altresì che  al di là delle giuste attenzioni verso il verde urbano l’assessore Fabbro farebbe bene ad occuparsi di risolvere le criticità e i problemi dei cittadini costretti spesso a convivere con situazioni di disagio e disservizi in molti quartieri cittadini per non parlare delle frazioni, forse considerate territori estranei al contesto comunale e urbano e senza opportunità di sviluppo. Non è questa, a mio avviso, una corretta linea politica di amministrazione né tanto meno di affrontare le numerose problematiche del territorio.