“Siccome ad una una prima lettura non ne ho capito il senso, ho letto per tre volte le dichiarazioni del consigliere Fabio Nobili.
Il consigliere, che ha avuto l’accortezza di riportare i programmi elettorali di Partito democratico e Popolo delle Libertà, si sarà accorto che, mentre quello del Partito Democratico è chiarissimo, proponendo l’abolizione delle grandi province metropolitane, è quello del Popolo delle Libertà a parlare demagogicamente di Province inutili.
Non capisco quindi a chi avrei dovuto chiedere spiegazioni sul concetto di Province inutili visto che il mio impegno in campagna elettorale è stato a sostegno di Walter Veltroni: forse sarebbe stato il caso che quelle spiegazioni il consigliere Nobili mentre faceva la campagna elettorale per Berlusconi le avesse chieste al suo partito.
Al di là di tutto ciò vedo che sul tema dell’abolizione delle Province si susseguono interventi di ogni genere. Capisco il desiderio di apparire sulla stampa ma mi permetto di invitare tutti a un grande senso di responsabilità che ci aiuti a dimostrare che esiste una classe dirigente all’altezza dei tempi difficili che stiamo vivendo”.