74enne entra arbitrariamente in abitazione locata. In precedenza aveva seppellito nel giardino resti di suoi animali domestici

I Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina hanno deferito in stato di libertà una 74enne del posto per i reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e smaltimento illecito di rifiuti. La donna, proprietaria di un’abitazione da tempo concessa in locazione a un cittadino di 23 anni, di origini straniere, ha arbitrariamente fatto ingresso nei locali senza preavviso ed in assenza del locatario, con l’intento di sgomberare l’immobile da lei affittato e rientrarne in possesso. All’interno dell’appartamento, la signora ha infatti provveduto a raccogliere in alcuni sacchi gli effetti personali dell’inquilino, depositandoli all’esterno dell’immobile. Alla scoperta dei fatti, il giovane ha sporto denuncia-querela presso la locale Stazione Carabinieri, riferendo anche di un pregresso episodio, quando la donna avrebbe “smaltito” i resti di alcuni suoi stessi animali domestici seppellendoli in un sacco nel giardino di casa. Al termine delle preliminari attività di indagine, la 74enne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

L’Arma dei Carabinieri ricorda che, anche in situazioni di controversie legate agli affitti, è fondamentale rivolgersi agli organi giurisdizionali competenti, evitando di intraprendere azioni autonome che potrebbero configurare ipotesi di reato.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.