71enne si mette alla guida ubriaco: fermato a Borgo Velino dall’Arma Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 71 anni, residente nella provincia di Rieti, per il reato di guida in stato di ebbrezza. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un veicolo procedere con andatura irregolare lungo le strade di Borgo Velino e hanno quindi deciso di procedere al controllo del mezzo. Alla guida è stato identificato un anziano che presentava chiari segni di alterazione, quali linguaggio sconnesso e deambulazione incerta, compatibili con l’assunzione di bevande alcoliche.

L’iniziale sospetto è stato confermato dall’esame etilometrico, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,77 g/l, ovvero oltre tre volte superiore al limite consentito dal Codice della Strada. Nei confronti del conducente i Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida, al sequestro amministrativo del veicolo e alla conseguente denuncia alla Procura della Repubblica di Rieti per guida in stato di ebbrezza.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.