A Petrella Salto i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 50enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, alcuni giorni fa, è rimasto coinvolto in un incidente autonomo avvenuto in via Santa Maria Apparì, riportando fortunatamente solo lievi lesioni. I militari intervenuti hanno accertato che si trovava alla guida di un’auto di proprietà del padre, in evidente stato di alterazione psicofisica. Sottoposto a test etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,24 g/l, superiore al limite consentito (0,5 g/l). Anche in questo caso, la patente è stata ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea.
L’attività rientra nel quadro dei servizi straordinari disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Cittaducale, mirati a contrastare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, comportamenti che mettono in grave pericolo l’incolumità propria e altrui.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.














