Avranno inizio la prossima settimana gli appuntamenti con le Stagioni Teatrali 2026 del Teatro Potlach di Fara Sabina, che quest’anno celebra un traguardo straordinario: 50 anni di attività continuativa sul territorio, tra produzione artistica, ricerca teatrale e impegno culturale e sociale.
Un anniversario importante che viene festeggiato con due ricche stagioni, dedicate al pubblico adulto e ai più giovani, realizzate in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio.
STAGIONE TEATRALE 2026 – TEATRO POTLACH
Sei appuntamenti serali, tra teatro, musica e narrazione, con grandi nomi della scena nazionale e produzioni di qualità.
Si comincia sabato 31 gennaio alle ore 21:00 con Peppe Servillo, accompagnato alla chitarra da Cristiano Califano, nel magnetico concerto-racconto “Il fuoco che ti porti dentro”, un viaggio intenso tra parole e musica.
Sabato 7 febbraio alle ore 21:00 sarà la volta di “L’eredità della scena”, un incontro-intervista dal vivo in cui Gianmarco Tognazzi, intervistato da Stefano Pozzovivo, ripercorre memorie, passioni e presente del teatro italiano.
Sabato 21 febbraio alle ore 21:00 spazio alla musica dal vivo con Elsa Baldini Quartett e “Se stasera suono qui”, concerto dedicato ai grandi cantautori italiani.
Il teatro di ricerca arriva sabato 7 marzo alle ore 21:00 con “Radio Macbeth” di ServomutoTeatro, una produzione originale che indaga un giovane George Orwell, ancora lontano dalla fama.
Sabato 28 marzo alle ore 21:00 va in scena “Il Mulo e l’Alpino” di Anonima Teatri / Cie Twain, che trasporta il pubblico nel 1940, durante l’invasione italiana dei Balcani, tra memoria storica e racconto umano.
A chiudere la stagione, sabato 11 aprile alle ore 21:00, lo spettacolo per tutte le età “Il circo delle pulci del professor Bustric”, di e con Bustric, un’esplosione di fantasia, comicità e poesia.
STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2026
Attenzione bambini e bambine! Torna anche la Stagione di Teatro Ragazzi, con sei appuntamenti pomeridiani domenicali, pensati per tutta la famiglia.
Si parte domenica 1 febbraio alle ore 17:00 con “I tre porcellini” di Teatro La Mansarda, un classico intramontabile rivisitato con colori e fantasia.
Domenica 22 febbraio alle ore 17:00 arriva “Il segreto del bosco” di Micro Teatro Terra Marique, uno spettacolo musicale che prepara grandi e piccoli al clima del Festival della Canzone.
Domenica 1 marzo alle ore 17:00 va in scena “Cenerentola – Una scarpetta per tre” di Opera Prima Teatro, una versione ironica e sorprendente della celebre fiaba.
Domenica 8 marzo alle ore 17:00 è il turno di “Cresci Pinocchio!” di Teatro Laboratorio Isola di Confine, dedicato al burattino più famoso del mondo.
Domenica 29 marzo alle ore 17:00 spazio alla meraviglia con “Il Circo Magico” del Teatro Potlach, tra trampoli, danza e immaginazione.
La stagione si conclude domenica 12 aprile alle ore 17:00 con “L’amore delle tre melarance” del Teatro Bertolt Brecht di Formia, una fiaba poetica e coinvolgente.
Per info e prenotazioni scrivere un SMS o Whatsapp numero del Teatro Potlach: 351.7954176







