50 anni Arieti Rugby Rieti, intervista al presidente Enrico Blasi

In occasione della settimana dei festeggiamenti dei 50 anni della Società, abbiamo intervistato il Presidente degli Arieti Rugby Rieti, Enrico Blasi.
Siamo nella settimana in cui si festeggia il cinquantenario della Società. Cosa significa far parte di una realtà così longeva ed in che modo gli Old continuano a cooperare per le nuove generazioni di rugbisti?
Gli Old sono sicuramente una risorsa per tutto il movimento e danno grande prestigio a tutta la società. Ancora oggi sono fondamentali  perché sono punto di riferimento per tutti i giocatori. Inoltre danno un aiuto pratico in ogni occasione, come ad esempio è avvenuto nelle scorse settimane,  per i raggruppamenti dei piccoli Arieti. Colgo l’occasione, vista la mia assenza alla grande Festa di domenica per motivi familiari che mi porteranno fuori da Rieti per alcuni giorni, per porgere gli auguri più cari  all’intero movimento Old ed in particolare a Dino Giovannelli  e Franco De Angelis veri artefici di questa grande manifestazione invidiata da molti sia per le prestigiose presenze che per l’ottima organizzazione, a conferma di quanto importanti siano tutte le figure che, a vario titolo, nel passato hanno reso grande il Rugby Reatino.

Domenica ci sarà la partita con l’Avezzano, un incontro fondamentale per la classifica.  Come si sta preparando la squadra?
Gli allenamenti costanti hanno portato ottimi risultati e lo stesso Alessandro Turetta  è soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi, soprattutto per quanto riguarda il lavoro in mischia. L’ultima vittoria ha dato una buona spinta emotiva ai ragazzi e spero serva per la prossima partita. La sfida con l’Avezzano ci darà una visione chiara delle prospettive che possiamo avere per il campionato.

Parliamo dei piccoli Arieti. Nelle ultime settimane il Fulvio Iacoboni è stato il centro di molti eventi, il più importante ci sarà domenica 14 dicembre con il Primo torneo “Natale al Centro d’Italia”.  Come vi state preparando e come possono dare il proprio aiuto tutti gli appassionati del rugby?
Anche in questa occasione è stato e sarà fondamentale l’aiuto degli Old. Il grosso del lavoro per quanto riguarda il Torneo lo sta svolgendo Maurizio Amedei , vice-presidente della società, il quale ha trovato il modo di creare questo evento e soprattutto di riuscire a mettere insieme un ottimo Comitato organizzatore. Un ringraziamento va fatto a tutti coloro che decidono di spendere parte del loro tempo per l’organizzazione di tutti gli incontri svolti dagli Arieti. La società potrebbe far poco se non ci fosse un gruppo che sostiene quotidianamente il lavoro che viene portato in campo dai ragazzi. Per chi volesse partecipare al Comitato ricordo che può scrivere ai contatti della società o presentarsi al campo martedì 9 alle 18:30.

In occasione della festa del cinquantenario tutti coloro che sono in possesso del tesserino della squadra, non pagheranno l’ingresso per la partita di domenica.
Per maggiori informazioni
mail: asdarietirugbyrieti2014@gmail.com
sito internet: www.rietirugby.com
facebook: Asd Arieti Rugby Rieti 2014