4 MILIONI E 500 MILA EURO PER IL NUOVO ALBERGHIERO

Mario Perilli Regione LazioLa Regione Lazio ha deliberato 4 milioni e 500 mila euro per realizzare una nuova sede dell’istituto alberghiero di Rieti.

Dalla Regione arriva un finanziamento straordinario per realizzare un nuovo edificio da adibire a Istituto Alberghiero e, nello specifico, la Provincia di Rieti si vedrà riconosciuta la cifra di 4 milioni e 500 mila euro per interventi strutturali. A darne la notizia i consiglieri regionali Annamaria Massimi e Mario Perilli che hanno espresso la propria soddisfazione per la delibera portata avanti dall’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Astorre.

"L’intervento per realizzare il nuovo edificio dell’Istituto Alberghiero – hanno illustrato i due – è stato approvato grazie ad un programma straordinario di costruzione e di manutenzione dell’intero patrimonio scolastico del Lazio con particolare riferimento agli edifici scolastici di competenza dei comuni e delle province. Il finanziamento richiesto giunge dopo una nota dello scorso luglio fatta dal presidente dell’Amministrazione Provinciale e l’opera si è resa necessaria dopo l’interdizione all’utilizzo di alcune porzioni di fabbricato della sede di via dei Centurioni a seguito di accertamenti del Genio Civile e dei Vigili del Fuoco e alla successiva ordinanza del sindaco del Comune che disponeva la chiusura di ulteriori porzioni del fabbricato già pericolanti da tempo e rese ulteriormente vulnerabili a seguito dei recenti eventi sismici".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here