I Carabinieri della Stazione di Poggio Mirteto, con il supporto dei colleghi della Stazione di Torri in Sabina, hanno tratto in arresto un 26enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per i reati di lesioni personali, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione, pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, che riferiva di una violenta lite in corso all’interno di un bar situato nel centro cittadino di Poggio Mirteto.
Giunti prontamente sul posto, i militari hanno constatato la presenza dell’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di bevande alcoliche, il quale aveva aggredito i titolari dell’esercizio pubblico e causato ingenti danni al locale. All’arrivo dei Carabinieri, il giovane si è scagliato anche contro di loro con atteggiamento aggressivo e violento, rendendo particolarmente difficoltose le operazioni di contenimento. Solo grazie alla prontezza e alla professionalità degli operanti, l’individuo è stato bloccato e successivamente condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Poggio Mirteto. L’uomo è stato così tratto in arresto e, al termine degli accertamenti di rito, in ottemperanza a quanto disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. A seguito dell’aggressione, alcuni presenti, compresi alcuni militari intervenuti, hanno riportato lievi lesioni e si sono dovuti rivolgere alle cure del personale sanitario.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.