11 atleti della Studentesca Milardi al Brixia Meeting

Il tradizionale Brixia Meeting si rinnova e cambia nome, trasformandosi in Brixia Next Gen, ma senza perdere il suo spirito originario: quello di essere uno dei principali appuntamenti giovanili per le categorie Allievi e Allieve, occasione preziosa per confrontarsi con i migliori coetanei italiani ed europei.

L’edizione 2025, in programma a Bressanone domenica 25 maggio, vedrà in gara 16 rappresentative regionali, nazionali e internazionali, tra cui le italiane Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino, Veneto, e le delegazioni di Slovenia, Ticino (Svizzera), Bayern e Baden-Württemberg.

Per la Studentesca ci saranno:

Edoardo Petriaggi (100 extra e staffetta 4×100) e Leonardo Pratali nei 200 dopo il pb di Rieti. Il Campione Italiano Allievi Diego Mancini correrà i 400hs; nel salto in alto il saltatore di Poggio Mirteto Liam Lynch fresco di titolo regionale studentesco. Lanci protagonisti con Enrico Galloni che domenica scorsa ha ottenuto la miglior prestazione del 2025 con 63,83 nel martello; Daniele Azzarello nel disco (46,32) e Leonardo Di Mugno nel giavellotto (attualmente secondo Italia); il primatista sociale Valerio Ciaramella sarà impegnato nei 1500.

Tra le donne Cristina Morelli, che vanta il secondo tempo U18 nel 2025, correrà i 1500, mentre dopo l’expolit di domenica a Roma Benedetta Federici, pur essendo Cadetta, farà parte della squadra Allieve grazie al suo 12,12 nel triplo. La Campionessa Italiana indoor Ylenia Bernardo è convocata nel salto con l’asta.

Così nella nota la Atletica Studentesca Milardi Rieti